"Il progressivo sviluppo dell'uomo dipende dalle invenzioni. Esse sono il risultato più importante delle facoltà creative del cervello umano.
Lo scopo ultimo di queste facoltà è il dominio della mente sul mondo materiale, il conseguimento delle possibilità di incanalare le forze della natura così da soddisfare le esigenze umane."

Nikola Tesla (Никола Тесла: Smiljan, 10 Luglio 1856 – New York, 7 Gennaio 1943)

Posta per i sigg. Mistero (a.k.a. Andrea Rampado) e Passerini

Il signor Mistero (a.k.a. Andrea Rampado) in data 17 Febbraio 2016, attraverso il blog 22passi, ha rivolto allo scrivente una serie di gratuiti, isterici e deliranti commenti, in quanto di sua sponte si è ritenuto chiamato in causa (sempre a suo dire) da un mio commento scritto il 16 Febbraio (21:01) sul Forum Cobraf.
Di seguito quanto scritto dal signor Mistero in "casa Passerini":




Link 4

Al signor Mistero di seguito la mia doverosa risposta, pubblicata qualche ora dopo su Cobraf:


Prendo atto inoltre del silenzio del (a mio giudizio) mediocre titolare(*) del blog 22passi, il dott. Daniele Passerini

il quale non si è mostrato in alcun modo in disaccordo con i farneticanti contenuti vomitati da questo "signore".

A parti invertite il "caro" dott. Passerini si sarebbe precipitato a postare (dispensando urbi et orbi) i suoi soliti boriosi predicozzi imbevuti del suo ego, e a straparlare sbattendosi di qua e di là magari asserendo di voler censurare o dissociarsi dall'infangatore di turno adducendo, con palese ipocrisia, la scusa di non voler assolutamente che il suo bel blog(**) impregnato di khomeinimismo (ma che si auto-proclama: "PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ...") venga utilizzato, come invece puntualmente avviene, da gratuito trampolino e pulpito mediatico ad uso e consumo dello schizza-fango seriale che da anni in quel blog è di casa.

Ovviamente quando il bersaglio del compagnuccio schizza-fango di Passerini è qualcuno avverso al cerchio magico di quest'ultimo, come già avvenuto in altre occasioni, la presunta "rettitudine" del padrone di casa del blog guarda caso si vaporizza all'istante.
Non per niente i latini usavano dire:
<<Qui tacet, consentire videtur>>

comunque, memore di ciò che disse Publio Virgilio Marone all'Alighieri (Inferno, Canto III v.51):
<<Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
>>

e detto questo, "tanto per chiarire e senza polemica", passiamo oltre, rimane solo...


Ritengo sia inutile rapportarsi con pagliacci patetici, ridicoli ed ipocriti, che in sostanza si dimostrano essere a livello dei quacquaraquà, ben che vada forse utili per uno studio sulla distorsione cognitiva a causa della quale certi individui sopravvalutano le proprie capacità attribuendosi a torto una importanza ed un valore che nella realtà non hanno.

(*) Protagonista anch'egli a suo tempo di analoghe esibizioni a base di alterigia e dispotismo nei confronti di chi non la pensa come lui. A tutt'oggi nulla è cambiato anzi le epurazioni sono andate avanti (fino a mettere il bavaglio a quasi tutti gli esponenti del dissenso) a testimonianza dell'ipocrisia e dell'autoritarismo ideologico del dott. Passerini.

(**) Un blog che pare avere come uno dei suoi principali scopi quello di fare da palcoscenico per le guerre private o da cassa di risonanza per le ridicole sceneggiate da baraccone del soggetto in questione.